La nostra Storia

                                                                                     

La società Polisportiva APD SPORTING CLUB nasce a Cervignano nel 1994 per volere dei soci fondatori Armando Tomat, Evaristo Bardi, Ferruccio Riva, Sergio Comisso, Roberto Tomasin, Claudio Scomersi, Andrea Zampar e Tiziana Marangoni che ricoprirà da allora il ruolo di presidentessa fino al 2016, anno del subentro di Luca Geotti alla presidenza e di un nuovo direttivo completamente rinnovato.

Da 26 anni presente sul territorio, l’APD Sporting Club si è sempre occupata di far conoscere e di promuovere la pallavolo non solo come sport indoor ma anche come sano stile di vita, momento di crescita e di aggregazione tra i giovani. Per questo motivo, particolare attenzione è sempre stata data alle fasce di età più basse, a partire dagli otto anni fino ad arrivare ad oltre i diciotto.

Attualmente l’anno sportivo 2019/2020 vede iscritte 7 squadre con predominanza giovanile, vale a dire U12 misto, U13 misto, U15f, U15m, U17f, PRIMA DIVISIONE FEMMINILE e PRIMA DIVISIONE MASCHILE PROVINCIALE con atlete/i che vanno dagli 8 ai 25 anni. Conta ad oggi 108 atleti tesserati, ma l’obiettivo è naturalmente quello di crescere quanto più possibile.

 

Nel momento in cui Luca Geotti ha deciso di assumere la dirigenza dell’ APD Sporting Club, si è speso (con l’aiuto del suo direttivo) per fare qualcosa di più del “semplice” allenamento in palestra, pensando a delle iniziative “Culturali e Formative”, trasformate in serate a tema, dedicate non solo ai propri atleti ed alle loro famiglie, ma anche a tutta la comunità locale. 

Troverete informazioni dettagliate nella sessione “Eventi”